Renault Milano: la filiale si rinnova

La storica sede di viale Certosa diventa più grande e moderna. Spazi distinti per Dacia e anche un corner Alpine

Renault Milano

La filiale Renault RRG di Milano si rinnova per affrontare al meglio le sfide che il mercato di oggi pone quotidianamente a chi ha il compito di vendere le auto. In una breve cerimonia, il 23 aprile è stato formalmente tagliato il nastro dal presidente e direttore generale di Renault Italia, Bernard Chrétien (a destra nella foto in basso, insieme a Guido Tocci, direttore RRG Milano). La sede è sempre quella storica di viale Certosa, talmente antica che nessuno ricorda con precisione quando è stata aperta.

Ma oggi è tutta nuova e più grande, per ospitare in spazi adeguati anche gli altri marchi del gruppo francese. In particolare Dacia, in grande espansione commerciale; il marchio rumeno avrà una collocazione tutta sua. Aperto inoltre un angolo dedicato ad Alpine.

Renault Milano

Dopo quello di Roma, questo è l'unico punto vendita italiano del marchio sportivo di nicchia. In bella evidenza nel corner milanese la nuova Alpine A110 Première Edition accanto all'antenata degli anni '60 e '70. Lo stesso blu, la stessa impostazione, in parte anche lo stesso design. Così simili ma anche così diverse, perché naturalmente la tecnologia di oggi ha il suo peso. Ma rimane immutato il fascino.

Bene in mostra anche la Renault Kadjar "scortata" dalle sagome cartonate dei personaggi di Star Wars. Sempre imponente con la sua aggressività la sportivissima Renault Mégane RS. E poi Clio, Twingo e tutto ciò che il gruppo francese offre in questo momento.

Renault Milano

Su un mercato autovetture che, nel 2017, si è attestato a circa 49.000 unità, RRG Milano ha registrato un volume di 7.600 immatricolazioni di autovetture nuove e 1.700 autovetture usate, realizzando una quota di mercato Renault + Dacia pari al 12,7%. Il nuovo showroom raddoppia gli spazi passando da 500 a 1.040 mq. Nuova anche la facciata dell'edificio. L'operazione fa parte del progetto C@re (Customer Approved Renault Experience) avviato da Renault Italia nel 2014, il rinnovamento degli showroom di tutte le sue concessionarie sul territorio nazionale.

  • shares
  • Mail