Smart fortwo Brabus Xtreme: ultima versione speciale prima dell'addio

Sarà prodotta nella serie limitata a soli 109 esemplari numerati, nella variante 'coupé' di colore Carmine Red.

Smart fortwo Brabus Xtreme
Esclusivamente per il mercato italiano sarà disponibile la Smart forwto Brabus Xtreme, ultima versione speciale prima dell'addio alla sportiva declinazione allestita dal famoso tuner tedesco. La produzione sarà limitata a soli 109 esemplari numerati, tutti con la carrozzeria 'coupé' di colore Carmine Red e griffati con la firma di Bodo Buschmann, il fondatore di Brabus recentemente scomparso.

La Smart fortwo Brabus Xtreme è riconoscibile, esteticamente, per le finiture 'tailor made', come lo spoiler anteriore Grey Matt, le minigonne laterali bicolore Carmine Red e Grey Matt, gli specchietti retrovisori esterni nella finitura carbon look, l'alettone posteriore di colore Carmine Red e lo specifico paraurti posteriore con il diffusore Matt Grey.

All'interno, invece, sono previsti numerosi inserti in carbon look firmati Brabus. Inoltre, la dotazione di serie della Smart fortwo Brabus Xtreme comprende il sistema multimediale Cool & Media, il pacchetto Led & Sensor, l'impianto audio JBL con l'autoradio digitale, la retrocamera e i sensori di parcheggio posteriori, i sedili riscaldabili, il bracciolo centrale, le luci ambient e lo specchietto retrovisore interno anabbagliante automatico.

Confermato il motore a benzina 0.9 Turbo a tre cilindri da 109 CV di potenza e 170 Nm di coppia massima che, in abbinamento al cambio sequenziale twinamic con paddles al volante, permette di raggiungere la velocità massima di 165 km/h e accelerare da 0 a 100 in 9,5 secondi. A livello di efficienza, per la Smart fortwo Brabus Xtreme sono dichiarati il consumo medio di 4,5 litri di carburante per 100 km e le emissioni di 102 g/km di CO2.

Per quanto riguarda il listino, la Smart fortwo Brabus Xtreme sarà proposta al prezzo di circa 30.000 euro. Inoltre, ognuno dei 109 esemplari sarà dotato del libro dedicato alla storia di Brabus. La versione sportiva della Smart fortwo, introdotta nel 2002, esce di scena dopo sedici anni e 6.660 esemplari immatricolati sul mercato italiano. Nell'imminente futuro, il tuner tedesco allestirà solo la personalizzazione estetica della Smart fortwo EQ a propulsione elettrica.

  • shares
  • Mail