Tygan: nuova vita per la 356 Speedster

Tygan: nuova vita per la 356 Speedster

Certamente! E' un'altra replica della Porsche 356 (fino a oggi ne sono state costruite a decine). Eppure questa, prodotta in Inghilterra, sembra avere una storia interessante che vale la pena raccontare: Tygan Motor Company è un'azienda nata dalla grande passione di uomini (e donne) d'affari che, sedutisi intorno a un tavolo hanno svuotato le loro (profonde) tasche e hanno rilevato gli assets della Chesil Motor Company, azienda famosa per la realizzazione di fedeli repliche di famose auto degli anni Cinquanta, tra cui la mitica Porsche 356, prodotta attingendo al vasto catalogo di componenti, ricambi e accessori del Vw Maggiolino.

Il progetto è molto ambizioso: la società ha effettuato nuovi investimenti, ha richiamato tutte le maestranze della Chesil e si appresta a raggiungere, rispetto a quest'ultima, un ritmo di produzione doppio, con l'obbiettivo di diventare il principale fornitore sul mercato inglese e continentale di ricambi per repliche di famose auto sportive.

L'affascinante replica della Porsche Spyder è proposta a catalogo con motore 4 cilindri boxer raffreddato a liquido da 1,8 o 2 litri di cilindrata e con abitacolo a 2 + 2 o 2 posti singoli. La garanzia offerta dalla Casa è di 12 mesi. Il prezzo base è di poco più di 28.000 sterline (poco più di 41.000 euro).

Via | Pistonheads

Tygan: nuova vita per la 356 Speedster
Tygan: nuova vita per la 356 Speedster

Tygan: nuova vita per la 356 Speedster

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: