Hyundai Kona: allo studio la versione sportiva N?

Dovrebbe condividere la meccanica con la Hyundai i30 N, a partire da motore e cambio.

hyundai-kona-primo-contatto-43.jpg
La gamma della Hyundai Kona dovrebbe essere allargata alla versione sportiva N, equipaggiata con il motore a benzina 2.0 T-GDi da 250 CV di potenza, lo stesso della 'hot hatch' i30 N con cui condividerebbe anche lo specifico cambio meccanico a sei rapporti. Lo ha dichiarato il manager Albert Biermann, responsabile della divisione sportiva N di Hyundai, nell'intervista rilasciata ad "Auto Express".

La Hyundai Kona N potrebbe essere anch'essa proposta solo nella versione a trazione anteriore, ma con la taratura specifica di sospensioni e sterzo. Quasi certamente non sarà disponibile nella più prestante declinazione Perfomance da 275 CV di potenza, mentre il differenziale elettronico anteriore dovrebbe far parte dello specifico pacchetto tecnico.

Esteticamente, la Hyundai Kona N sarà riconoscibile per i paraurti anteriore e posteriore dedicati, le minigonne laterali, il diffusore posteriore, lo spoiler sul tetto e il doppio terminale di scarico. Per quanto riguarda il debutto sul mercato, la versione sportiva della piccola SUV coreana sarà introdotta dopo la i30 N Fastback e l'originale coupé Veloster N.

Hyundai punterà fortemente sulla divisione sportiva N, anche perché già stanno aumentando i tempi di attesa per le consegne della i30 N, soprattutto sul mercato tedesco. Entro fine anno debutterà anche l'allestimento N Line per le motorizzazioni 'più tranquille' della Hyundai i30, mentre la sportiva i20 N sarà introdotta solo con la nuova generazione della utilitaria sudcoreana che è attesa per il 2020.

  • shares
  • Mail