Renault Kangoo: nuove indiscrezioni sulla terza generazione

La nuova generazione della multispazio della Losanga, versione di serie della concept car Frendzy, sarà sviluppata in sinergia con Mercedes-Benz.


Al prossimo Salone di Parigi, in programma nel mese di ottobre, potrebbe essere presentata la terza generazione della Renault Kangoo. Stando a quanto riportato dall'edizione online de "L'Argus", la fine della produzione dell'attuale generazione è prevista per il mese di luglio, mentre l'assemblaggio della nuova generazione partirà nel mese di gennaio del 2019.

Esteticamente, la nuova Renault Kangoo dovrebbe rappresentare la versione di serie della concept car Renault Frendzy, esposta al Salone di Francoforte del 2011. Oltre allo stile, potrebbe essere riproposta anche la soluzione delle due porte posteriori scorrevoli lateralmente e l'assenza del montante centrale per migliorare ulteriormente l'abitabilità.

Inoltre, condividerà la piattaforma modulare CMF con i modelli Scénic ed Espace. Come l'attuale generazione, la Renault Kangoo sarà affiancata dalla gemella Mercedes-Benz Citan. Sul mercato europeo andrà a competere sempre con le connazionali Citroen Berlingo Multispace e Peugeot Rifter, senza dimenticare le altre multispazio Fiat Doblò, Opel Combo Tour e Volkswagen Caddy Life.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Renault Kangoo sarà proposta con il propulsore a benzina 1.3 TCe nelle versioni da 115 CV o 140 CV di potenza e il motore diesel 1.5 dCi nelle declinazioni da 85 CV o 115 CV di potenza. La gamma comprenderà anche le versioni EDC con il cambio automatico a doppia frizione, Hybrid Assist a propulsione ibrida con la tecnologia 'mild hybrid' e ZE a propulsione elettrica, nonché il modello Grand Kangoo con l'abitacolo a sette posti.

  • shares
  • Mail