Richiami auto: Seat Ibiza, Arona e Volkswagen Polo

Un problema tecnico ad una cintura posteriore in casi particolari farà avviare una campagna di richiamo nelle prossime settimane

seat-arona-fr-1.jpg

Tra le notizie sui richiami auto, Seat e Volkswagen informano sull'avvio di una campagna richiamo per i modelli Seat Ibiza, Seat Arona e Volkswagen Polo. Il problema tecnico riguarda la cintura di sicurezza posteriore sinistra. Si parla dei modelli Ibiza 2017 e 2018, Arona 2018 e Polo 2018. Le due case hanno diffuso due comunicati ufficiali. Riportiamo quello di Seat. Quello di Volkswagen è identico, salvo appunto il nome del modello.

Porte Aperte per la nuova Volkswagen Polo nel weekend

"Esiste la remota possibilità che in alcune situazioni (ad esempio, repentini e bruschi cambi di corsia in presenza di cinque passeggeri a bordo della vettura) e nell’eventualità che il sedile posteriore centrale e sinistro siano contemporaneamente occupati, che la cintura di sicurezza posteriore sinistra si possa sganciare accidentalmente. Per Seat, la sicurezza rimane la priorità assoluta e la casa ha già identificato una soluzione tecnica che consenta di prevenire ciò".

La campagna di richiamo, sia per Seat che per Volkswagen, comincerà nelle prossime settimane. I clienti interessati riceveranno una lettera raccomandata per fissare un appuntamento con la rete di assistenza e l'intervento gratuito per risolvere il problema.

seat-ibiza-2017-1-6-tdi-primo-contatto-27.jpg

Il comunicato prosegue specificando che: "La nuova Seat Ibiza e la Seat Arona sono omologate in conformità alla normativa e sicure da guidare; in ogni caso, Seat consiglia ai propri Clienti di non utilizzare, come misura precauzionale, il sedile centrale posteriore della nuova Ibiza e della Arona finché le vetture non saranno equipaggiate con la chiusura della cintura di sicurezza ridisegnata. Seat è attualmente in contatto con le autorità competenti in attesa di ricevere l’approvazione definitiva per poter implementare la soluzione, sia sulle vetture già sul mercato, sia sulle future produzioni di serie"..

Come detto, le stesse indicazioni riguardano la Volkswagen Polo.

  • shares
  • Mail