Mercedes Classe E 2009 - ipotesi

Mercedes Classe E W212

Auto Motor und Sport pubblica alcune ipotesi di stile per la prossima Mercedes Classe E, attesa per il salone di Ginevra 2009.

Una grossa novità è rappresentata dai quattro proiettori anteriori, che non sono più rotondi, ma diventano trapezoidali, secondo AMS, proseguendo un trend di allontanamento dalla forma a goccia/tondeggiante, iniziato con le recenti Classe S e Classe C.

La Classe E non dovrebbe offrire, come la Classe C, due differenti frontali (stella sopra e dentro la griglia del radiatore), visto che è una macchina con un target molto più omogeneo. Chi trovava la attuale classe E troppo "classicheggiante" e pacata sarà soddisfatto della linea a cuneo più sportiveggiante, con un cofano più lungo e proporzioni un po' più ispirate a quelle della CLS.

Le dimensioni esterne dovrebbero rimanere simili a quelle della W211, anche se gli interni verranno riarrangiati per guadagnare un po' di spazio, soprattutto in larghezza.

Con la nuova classe E dovrebbe continuare la transizione Mercedes verso i motori ad iniezione diretta, iniziando dal V6 da 3,5 litri già inaugurato sulla CLS 350 CGI. Il motore entry-level resta il 4 cilindri con compressore volumetrico, della E 200. I motori diesel dovrebbero comprendere i primi motori Bluetec in Europa.

  • shares
  • Mail
141 commenti Aggiorna
Ordina: