BMW M5 Competition: informazioni e prezzi

Dotazione di serie specifica, dettagli esclusivi, prestazioni entusiasmanti e sarà commercializzata anche sul mercato italiano.

bmw_m5_competition.jpg
Nel mese di luglio debutterà la BMW M5 Competition, versione speciale equipaggiata con il motore a benzina 4.4i V8 M TwinPower Turbo da 625 CV di potenza e 750 Nm di coppia massima che consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi, nonché da 0 a 200 km/h in 10,8 secondi. Rispetto alla declinazione standard, è più potente di ben 25 CV e sarà disponibile anche sul mercato italiano al prezzo di 131.200 euro.

Il suddetto propulsore è abbinato al cambio automatico M Steptronic ad otto rapporti, dotato del sistema Drivelogic che permette di scegliere tra le modalità di guida Efficient, Sport e Ultra Dynamic. Inoltre, la meccanica della BMW M5 Competition comprende la trazione integrale M xDrive, in abbinamento al differenziale Active M Differential e al dispositivo M Dynamic Mode che prevede le modalità di guida 4WD, 4WD Sport e 2WD, quest'ultima anche con il sistema DSC disattivato.

Esteticamente, la BMW M5 Competition è riconoscibile per i cerchi in lega Styling 789M bicolore diamantati da 20 pollici di diametro con le razze ad Y e gli pneumatici asimmetrici, ma soprattutto per la finitura di colore nero lucido Shadow Line di BMW Individual per alcune componenti della carrozzeria, come la cornice della calandra a doppio rene con listelli doppi, le calotte degli specchietti retrovisori, le prese d'aria laterali Air Breather, il logo M5, lo spoiler posteriore, il diffusore posteriore e la parte inferiore del paraurti posteriore. Inoltre, sono disponibili le colorazioni Frozen Dark Silver Metallic e Frozen Marina Bay Blue Metallic di BMW Individual.

Per quanto riguarda l'abitacolo, la BMW M5 Competition è dotata di interni in pelle Merino Aragon, sedili sportivi M, cinture di sicurezza M Stripes, tappetini in velluto M specifici e dettagli in alluminio o fibra di carbonio. Tra le altre caratteristiche figurano l'assetto sportivo Adaptive M ribassato ulteriormente di sette millimetri e l'impianto di scarico M Sport con il doppio terminale gemellato Dark Chrome, il sound specifico grazie al dispositivo M Sound Control e il filtro antiparticolato OPF. Infine, la lista degli optional comprende anche il pacchetto M Driver's Package che incrementa la velocità massima fino a 305 km/h.

  • shares
  • Mail