Aste Bolaffi: in vendita la Bertone Pandion

I collezionisti avranno un’occasione d’oro per acquistare il prototipo di Bertone… e non solo.

Come riporta L’argus, a Milano, il prossimo 23 maggio, avrà luogo un’asta di auto e moto classiche. Tra le numerose bellezze su quattro ruote che saranno messe in vendita, spicca la Bertone Pandion: un concept, su base Alfa Romeo 8C, costruito per festeggiare i 100 anni di storia del marchio italiano.

La vettura, disegnata dall’americano Mike Robinson, ha fatto il suo debutto al Salone di Ginevra 2010. Il prezzo stimato va dai 220.000 ai 260.000 euro, tutto sommato neanche troppo se si considera che ci si porta a casa l’unico esemplare marciante.

Una caratteristica distintiva di questa macchina risiede nelle portiere: sono unite al corpo vettura nella parte posteriore e questo permette una spettacolare apertura ad “a compasso”. Il futuro acquirente dovrà calcolare bene l’altezza del proprio garage visto che gli sportelli, in apertura, toccano i 3,4 metri.

La potenza è assicurata dal propulsore 4,7 litri V8 capace di erogare fino a 450 CV, lo stesso che troviamo sotto il cofano della 8C Competizione.

Oltre alla Pandion, verranno battuti all’asta anche altri gioiellini “made in Bertone”, tra cui un’Alfa Romeo 6C del 1930, una Porsche 911 Carrera RS 2.7 del 1973 e anche una Lamborghini Diablo VT del 1998. Oppure, se vi avanza 1 milione di euro, potreste provare ad accaparrarvi la Lancia Aurelia B24S Spyder del 1955.

  • shares
  • Mail