Nuova Volkswagen Touareg: informazioni e prezzi

La terza generazione della SUV di Wolfsburg debutterà sul mercato italiano nel prossimo mese di giugno, con una motorizzazione e due allestimenti.

wolkswagen-touareg.jpg
Volkswagen Italia ha annunciato l'inizio della prevendita per la nuova Volkswagen Touareg, presentata ufficialmente lo scorso mese di aprile all'ultima edizione del Salone di Pechino. La terza generazione della SUV tedesca debutterà sul mercato italiano il prossimo mese di giugno, con la gamma limitata inizialmente al motore diesel 3.0 V6 TDI da 286 CV di potenza.

La nuova Volkswagen Touareg sarà disponibile con l'allestimento Style al prezzo di 65.500 euro, oppure nella configurazione Advanced che costa 76.500 euro. In seguito, la gamma sarà ampliata al propulsore diesel 3.0 V6 TDI da 231 CV di potenza, anch'esso dotato del dispositivo SCR che prevede l'additivo AdBlue per la riduzione delle emissioni di ossido d'azoto.

L'allestimento Advanced della nuova generazione della Volkswagen Touareg comprende, innanzitutto, il pacchetto Elegance Pack completo di calandra cromata, modanature cromate, inserti del paraurti anteriore cromati, cornice dei finestrini laterali cromata, minigonne laterali e parte inferiore del paraurti anteriore in tinta con la carrozzeria, terminale di scarico trapezoidale, battitacco in alluminio, inserti decorativi in alluminio spazzolato e interni in pelle Vienna di colore Soul o Mistral Grigio.

Inoltre, la nuova Volkswagen Touareg nella configurazione Advanced è riconoscibile per i cristalli posteriori oscurati, i mancorrenti cromati e i cerchi in lega Osorno da 19 pollici di diametro. La specifica dotazione di serie prevede anche il climatizzatore automatico Climatronic a quattro zone, il portellone elettrico Easy Open/Close Pack, la funzione Memory Pack per il sedile del conducente regolabile elettricamente e gli specchietti retrovisori reclinabili elettricamente, i sedili anteriori Top Comfort riscaldabili e regolabili elettricamente nel supporto lombare, il sistema Volkswagen Media Control con il dispositivo App-Connect compatibile con Apple Car Play, Google Android Auto e Mirror Link, nonché il pacchetto Connectivity Pack completo di tre porte USB, predisposizione telefono Comfort per la ricarica induttiva e connessione rSAP.

  • shares
  • Mail