Rally Targa Florio: vincono Andrea Nucita e Marco Vozzo su Hyundai i20 R5

Erano 8 anni che un pilota siciliano non trionfava nella celebre gara italiana.

Andrea Nucita, Marco Vozzo (Hyundai i20 R5 #9, Eurospeed)

La Targa Florio è una delle più antiche corse automobilistiche al mondo. La gara di rally del campionato CIR - disputata nell’ambito della centoduesima edizione della Targa Florio - ha visto trionfare il pilota siciliano Andrea Nucita, in coppia con Marco Vozzo, su Hyundai i20 R5. Il pilota originario di Santa Teresa di Riva, in provincia di Messina, ha dimostrato tutto il suo talento affrontando i continui cambiamenti climatici e del fondo stradale.

La corsa, organizzata dall’Automobile Club di Palermo in collaborazione con Automobile Club d’Italia, era il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally.

Seconda posizione per Paolo Andreucci e Anna Andreussi con la Peugeot 208 T16. I due possono gioire di questo piazzamento: sono il primo equipaggio inscritto alla competizione a tagliare il traguardo, considerando che Nucita non partecipa alla serie. Sul gradino più basso del podio troviamo Umberto Scandola e Guido D’Amore su Skoda Fabia RS.

Ritiri Pesanti quelli di Simone Campedelli (Ford Fiesta R5 Orange 1 Racing) e di Andrea Crugnola (Fiesta R5 di Ford Racing Italia): il primo è uscito di strada mentre era in lotta per la testa della corsa, il secondo invece è stato costretto al ritiro per la rottura del mozzo di una ruota.

Chiude quarto il siciliano Toto’ Riolo su Skoda Fabia R5, seguito dal toscano Luca Panzani a bordo della Ford Fiesta Evo II.  Sesto il reggiano Antonio Rusce; settimo Rudy Michelini; ottavo Giacomo Scattolon; chiudono la top ten, il molisano Giuseppe Testa e il siciliano Marco Pollara.

  • shares
  • Mail