Peugeot 508: la wagon arriva al Salone di Parigi 2018?

La casa del leone sta puntando molto sui Suv 2008, 3008 e 5008. Ma, con 508 SW, accontenterà la clientela che predilige le giardinette.

peugeot-508-wagon.jpg

Secondo quanto riporta Autobild, la versione wagon della Peugeot 508 farà il suo debutto al prossimo Salone di Parigi (4 ottobre – 14 ottobre). La variante berlina è stata presentata al Salone di Ginevra 2018 solo un paio di mesi fa. Da subito ha attirato gli sguardi del pubblico per il suo design innovato; e ci si aspetta lo stesso successo per la versione più “pratica” dell’auto francese.

La maggior parte degli elementi stilistici che caratterizzano la quattro porte, sia all’interno che all’esterno, saranno riproposti sulla station wagon. Il frontale rimarrà identico, mentre le differenze principali si concentreranno nel tetto, che sarà allungato notevolmente, e nel portellone posteriore. Per ovvie ragioni, la capienza del bagagliaio aumenterà significativamente rispetto ai 487 litri che offre la sedan.

I propulsori dovrebbero essere due benzina Puretech da 180 e 225 CV e tre diesel BlueHDi con potenze da 130, 160 e 180 CV. In seguito è previsto l’arrivo di un powertrain ibrido plug-in per ampliare l’offerta. Non mancherà all’appello il nuovissimo cambio automatico a 8 rapporti EAT8, disponibile in abbinamento con la maggior parte delle motorizzazioni.

  • shares
  • Mail