Parco Valentino 2018: le novità della quarta edizione

Torino si prepara ad ospitare la quarta edizione del Salone Parco Valentino, che aprirà i battenti tra circa un mese.

Parco Valentino 2018

Manca poco più di un mese all'appuntamento con le supercar esposte a Parco Valentino 2018, giunto alla quarta edizione in un crescendo di consensi grazie ad un format che piace agli appassionati quanto alle case automobilistiche.

Il Presidente Andrea Levy ha presentato davanti al Sindaco Appendino le novità dell'edizione 2018, che terrà aperti i battenti dal 6 al 10 giugno prossimi, naturalmente a Torino, che ospiterà nelle sue strade i tanti eventi in calendario.

Come ad esempio la Supercar Night Parade, con presidenti e rappresentati delle case automobilistiche alla guida dei loro bolidi, mentre venerdì 8 giugno una selezione di Porsche sfilerà per le vie del centro celebrando i 70 anni della casa di Zuffenhausen. Esattamente quanto avvenne un anno fa per i 70 della Ferrari, che in questa edizione ha dato appuntamento a Piazza Vittorio sabato 9 e domenica 10 giungo per ammirare i modelli più iconici ad 8 e 12 cilindri.

Sempre a Piazza Vittorio si incontreranno i rari e fortunati proprietari della Dallara Stradale, mentre davanti a Palazzo Madama ci sarà l'area "Car&Vintage" dedicata alle vetture classiche. Sabato 9 giugno ci saranno anche le Spider Renault Floride, mentre in via Po sarà possibile ripercorrere la storia dell'automobile attraverso una mostra fotografica allestita in collaborazione con Motul. Inizia da Mercedes-Benz, fondata nel 1886, per arrivare a Tesla nata nel 2003, ripercorrendo l'evoluzione ingegneristica ed estetica dell'automobile. Il cortile del Castello del Valentino farà invece da cornice a 50 modelli  storici di Italdesign.

Tra le esposizioni da non perdere c'è sicuramente quella all’interno del Parco del Valentino dedicata ai prototipi, tra cui spiccano Lamborghini Miura, Pagani Zonda HP Barchetta, Ferrari Mythos, Lamborghini Countach, GTZero, Brera Prototype di Italdesign, Ferrari Sergio, Lancia Florida II e Sigma Grand Prix del 1969.

Domenica 10 giugno gran finale con il Gran Premio Parco Valentino, un tour attraverso piazza Castello, via Roma, i tornanti di Superga fino a giungere alla Reggia di Venaria.

L'ingresso è gratuito e l'area è visitabile fino alle 24.00, ma per accedere ad alcuni eventi bisogna registrarsi sul sito parcovalentino.com, nella sezione Biglietto Gratuito 2018. In questa quarta edizione saranno 40 i brand espositori, 1000 le supercar, sono previsti più di 30 meeting ed eventi ed attesi circa 700.000 visitatori.

  • shares
  • Mail