Alfa Romeo Stelvio: arriva la Sport Edition

Nei concessionari una nuova serie speciale del SUV col biscione sul cofano. Allestimento top di gamma, motore diesel 210 cavalli e tanti accessori importanti

Alfa Romeo Stelvio

Serie speciali a più non posso, l'ultimo grido in fatto di marketing, strategia universalmente adottata dai costruttori. In questi giorni sta arrivando nei concessionari il SUV Alfa Romeo Stelvio Sport Edition. Basato sul top di gamma Executive, questo allestimento adotta la motorizzazione diesel da 210 cavalli con trazione integrale Q4 e cambio automatico AT8. Da un punto di vista estetico si notano dettagli quali cerchi in lega da 19 pollici, pinze freno colorate (nere, rosse o gialle), cornici dei cristalli in nero lucido, vetri posteriori oscurati.

Gli interni evidenziano sedili rivestiti in pelle sportiva pregiata, oltre che dotati di climatizzazione e regolazione elettrica a sei vie. In un generale ambiente nero, il contrasto è affidato all'alluminio per pedaliera, palette cambio e inserti della plancia.

Per quanto riguarda la meccanica, troviamo di serie le sospensioni attive Alfa Active Suspension, che si adattano dinamicamente alle condizioni di guida e alla modalità impostata tramite il selettore Alfa Dna. Di serie anche il differenziale posteriore autobloccante.

Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida sono di serie la frenata automatica d'emergenza con riconoscimento pedone, l'avviso abbandono corsia, il cruise control adattivo e la rilevazione del traffico posteriore in attraversamento. Chiudendo con i sistemi multimediali, Alfa Connect 3D è su schermo da 8,8 pollici, comprende navigatore e compatibilità smartphone Apple CarPlay e Android Auto.

Il SUV Alfa Romeo Stelvio Sport Edition ha un prezzo di listino chiavi in mano da 59.700. Porte aperte nei concessionari nei weekend del 12/13 e 26/27 maggio.

  • shares
  • Mail