Jaguar F-Pace 2019: informazioni e prezzi

Lo sport utility inglese si rifà il trucco. Ecco le novità del MY 2019.

jaguar-f_pace-19my.jpg

La Jaguar F-Pace si rinnova con l’arrivo della Model Year 2019. Le migliorie apportate al Suv inglese sono numerose e riguardano gli interni, le tecnologie per la sicurezza e il comfort a bordo.

L’abitacolo si fregia dei nuovi sedili sportivi “Performance” con ben 14 regolazioni (optional), mentre è di serie il sistema infotainment Touch Pro con schermo touchscreen da 10 pollici. La qualità costruttiva e la cura del dettaglio sono alte, lo si nota dal battitacco illuminato con la scritta Jaguar, dai pedali in metallo lucido e dal rivestimento del cielo in pelle scamosciata.

Per quanto riguarda i sistemi di assistenza alla guida, è ora disponibile l’Adaptive Cruise Control con Steering Assist: fino ai 180 km/h mantiene autonomamente la macchina all’interno della sua corsia di marcia e, allo stesso tempo, rispetta la distanza di sicurezza dal veicolo che procede.

Inoltre, l’auto può contare sull’Adaptive Cruise Control con Stop & Go, che consente alla F-Pace di adeguarsi alla velocità della vettura davanti e di arrestarsi completamente, in caso sia necessario, per poi ripartire in modo del tutto automatico. Infine vi è il sistema radar High-Speed Emergency Braking: opera tra i 10 e i 160 km/h e, in caso di pericolo, avverte il guidatore di possibili collisioni per poi attivare i freni.

Aumentata la capienza del serbatoio che ora contiene 82 litri (+19 litri rispetto a prima). Tutte le motorizzazioni benzina sono equipaggiate con un filtro antiparticolato per ridurre le emissioni. Anche la nuovissima versione SVR si unisce alla gamma Model Year 2019.

La versione hardcore della sport utility ha un motore 5.0 litri V8 sovralimentato da 550 CV e 680 Nm, che la spinge fino a una velocità di 283 km/h, bruciando lo zero-cento in 4.3 secondi. I prezzi della F-Pace MY 2019 partono da 47.300 euro.

  • shares
  • Mail