Foto spia: Porsche Cayman restyling

Porsche Cayman Facelift by Alain Hardy

Le ultime voci sul restyling della Cayman parlano di motori a iniezione diretta (upgrade che dovrebbe andare di pari passo con un aumento della cilindrata) anche per la "piccola" Coupé Porsche, come d'altronde per l'aggiornamento della Boxster.

In queste foto di Alain Hardy possiamo vedere alcuni prototipi della Cayman restyling sorpresi in fase di test lungo le autobahn tedesche che confermano le indiscrezioni relative alle novità del design: nuovo scudo paraurti anteriore con diversa posizione dei fari fendinebbia e nuovo fascione paracolpi posteriore. Sembrerebbe confermata anche la presenza di tecnologia a led per le luci posteriori, di diversa foggia.

Uno degli esemplari, in particolare, ha la guida a destra; non convince, tuttavia, la zona dei fari... "puzza" un po' di photoshop.

La novità più interessante potrebbe riguardare la trasmissione: sempre secondo le nostre fonti, dovrebbe debuttare anche sulla piccola coupé di Stoccarda la nuova trasmissione PDK (Porsche Doppel Kupplung) a doppia frizione con configurazione a 7 marce, qualcosa che dovrebbe andare a genio agli appassionati dei cambi semiautomatici che odiano il Tiptronic. Personalmente, continuo a restare fedele al caro vecchio pedale della frizione. Più complicato e faticoso, è vero, ma più puro, genuino.

Porsche Cayman Facelift by Alain Hardy

Aggiornamento: ringraziamo Alain Hardy per le immagini.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: