Techart GT Street, 630Cv possono bastare ?

Techart GT Street

Techart presenta la nuova generazione della GT Street, un concetto di elaborazione nato nel 2001 con la 996, trasformando la già ottima Porsche 997 Turbo in una arma esclusiva e micidiale. Il prezzo della vettura completa è di 245.000 €, giusto 100.000 € in più dell'originale: l'alternativa è mettersi in casa 2 normalissime 997 S full optional, tanto per capirsi.

L'elaborazione contempla ogni aspetto della vettura: la veste aerodinamica (vedi gallery)prosegue la filosofia tondeggiante ed aggressiva del marchio, con l'integrazione inedita delle nuove luci a led nel nuovo frontale e sopratutto uno studio accurato in galleria del vento per ottimizzare i flussi d'aria per il raffreddamento ed aumentare il carico aerodinamico in velocità, specialmente al posteriore.

La vettura risulta allargata sia anteriormente che posteriormente. I nuovi cerchi da 20" con il canale posteriore da ben 12" e gommatura 325/25 ZR 20 contengono a fatica l'impianto frenante da 390mm e 365mm con 6 pistoncini all'anteriore e 4 al posteriore. Il motore, pezzo forte della elaborazione, passa da 480Cv a 630Cv ed 820Nm di coppia a 4500 giri, con una nutrita serie di interventi: nuovo kit di aspirazione con filtro sportivi, due nuove turbine a geometria variabile più grandi, intercooler maggiorati, collettori sportivi, scarico completo totalmente rivisto e mappatura della centralina motore. La trasmissione resta quella integrale della 997 Turbo, con un nuovo leveraggio accorciato.

Con queste credenziali la Techart GT Street diventa l'avversaria perfetta della attesissima Porsche 997 GT2, che offrirà un centinaio di cavalli in meno espressi dalle sole ruote posteriori. Techart, intanto, promette una accelerazione da 0 a 100km/h 3,2 secondi, uno 0-200km/h in 10,9 secondi e ben 345km/h di velocità massima.

Techart GT Street
Techart GT Street
Techart GT Street

Via | Jalopnik.com

  • shares
  • Mail
53 commenti Aggiorna
Ordina: