McLaren P1: Rosberg e Hakkinen si divertono [VIDEO]

I due ex campioni di Formula 1 in un curioso filmato strapazzano la favolosa supercar inglese per le strade del Principato di Monaco

Cosa fanno due pensionati per passare il tempo libero? Normalmente, vanno al bar a giocare a carte. Ma questi due pensionati proprio non appartengono a tale categoria, per almeno tre valide ragioni. Sono ancora giovani, sono molto ricchi e hanno un'expertise molto particolare, che non vedremo mai nelle inserzioni lavorative: ex campioni del mondo di Formula 1. Un curioso video su Nico Rosberg e Mika Hakkinen che si divertono al volante di una favolosa McLaren P1 per le strade del Principato di Monaco, dove i due vivono.

Al di là dei siparietti più o meno indovinati (Rosberg che usa un monopattino elettrico per andare da Hakkinen perché non trova un veicolo libero nel car sharing, Hakkinen che indossa il casco quando Rosberg si mette al volante), questo filmato permette di osservare il punto di vista di due campioni nell'approccio ad una vettura che per loro equivale ad una specie di utilitaria. Al netto della recita e delle citazioni pubblicitarie. Un video comunque godibile.

La McLaren P1 è una supercar stretta concorrente della Ferrari laFerrari, uscita nello stesso anno, il 2013. La coupé di Woking usa un powertrain ibrido plug-in che eroga una potenza di sistema di 916 cavalli, basato sul V8 biturbo della MP4-12C. Accelera da 0 a 100 in 2,8 secondi, da 0 a 300 in 16,5 secondi. Le batterie pesano poco meno di 100 Kg, il peso della vettura è contenuto in 1.547 Km. Velocità massima limitata elettronicamente a 350 Km/h. Paurosa.

  • shares
  • Mail