Previsioni traffico e meteo 25 aprile 2018: code in vista

Il consueto ponte per la festa della Liberazione vedrà un fortissimo incremento dei veicoli in circolazione sulle strade. Bollini, divieti e chiusure

Previsioni traffico e meteo 25 aprile 2018: code per il ponte

Siamo nel pieno della primavera e in concomitanza con le tradizionali festività di questo periodo con ponti più o meno lunghi a seconda dell'attività lavorativa; quindi vediamo le previsioni traffico e meteo per il  25 aprile 2018. Come sempre si stima un forte incremento dei veicoli in viaggio sulle principali arterie nazionali (circa 12 milioni nella rete autostradale), di conseguenza vanno sempre messe in conto circostanze difficili.

Il calendario del traffico intenso preparato dalla Polizia stradale, tramite la struttura Viabilità Italia, prevede un "bollino giallo" per il pomeriggio di martedì 24, tutta la giornata del 25 e il pomeriggio del 26. Dovrebbe andare ancora peggio il 27 con giallo alla mattina e rosso al pomeriggio, così come il 28, giallo per tutto il giorno. Ricordiamo che per bollino giallo s'intende una condizione di traffico intenso, mentre il rosso indica traffico intenso con possibile criticità. Naturalmente basta un incidente per creare code lunghe anche parecchi chilometri.

La circolazione dei mezzi pesanti oltre 7,5 tonnellate sarà vietata il 25 aprile dalle 9 alle 22. Per quanto riguarda chiusure e cantieri vi rimandiamo all'apposita pagina di Autostrade per l'Italia dove ci sono tutti i dettagli. Infine il meteo. Le previsioni indicano tempo sereno per tutto il resto del 24 aprile e per l'intera giornata del 25.

  • shares
  • Mail