Volkswagen I.D. R a Pikes Peak: la presentazione live su Facebook

Volkswagen si prepara a scalare i 1.440 metri di Pikes Peak con la I.D. R elettrica. Nastro di partenza martedì 24, presentazione live domenica 22.



Millequattrocentoquaranta metri di curve in salita in meno di 8 minuti e 57,118 secondi, con un'auto elettrica da competizione. E' questo l'obbiettivo che Volkswagen cercherà di raggiungere con la I.D. R martedì 24 aprile a Pikes Peak, storico circuito di cronoscalata delle Montagne Rocciose, in Colorado, conosciuto anche come "Race to the clouds".

La casa tedesca torna a correre sul circuito americano dopo trent'anni: l'ultima volta fu nel 1987, con una Golf bimotore 1.8 turbo a benzina da 652 CV con 0-100 da 3,4 secondi. Ora ci riprova con il prototipo da gara elettrico I.D. R di cui, al momento, non si sa praticamente nulla.


La presentazione ufficiale di questo veicolo 100% elettrico ad altissime prestazioni, infatti, avverrà solo sabato 22 aprile e sarà possibile seguirla sia sul sito di Volkswagen Motorsport che sui canali social del brand.

La I.D. R tenterà di battere l'attuale record per le auto elettriche a Pikes Peak, risalente al 2016: 8 minuti e 57,118 secondi, realizzato dallo statunitense Rhys Millen su e0 PP100. Se dovesse riuscirci sarebbe un colpo importante per Volkswagen e per la sua strategia di elettrificazione della gamma.

  • shares
  • Mail