Lapo Elkann: incidente a bordo dell sua Ferrari GTC4 azzurra

Costosa disavventura per Lapo Elkann, fondatore di Garage Italia: a causa di una distrazione distrutta la portiera della sua Ferrari GTC4 azzurra.


ferrari gtc4 azzurra lapo elkann incidente


Per una volta la colpa non è sua, ma i danni sono comunque ingenti. Spiacevolissimo incidente per Lapo Elkann e la sua Ferrari GTC4 "Azzurra", pezzo unico realizzato da Garage Italia, a causa della disattenzione del guidatore di una Toyota Yaris che, sopraggiungendo a forte velocità, ha distrutto la portiera lato guida della supercar italiana.

La notizia è riportata dal settimanale Oggi, che spiega anche che la colpa sia del guidatore della Toyota (Lapo era fermo e con la portiera aperta al momento dell'impatto) e che il tutto si è risolto con una constatazione amichevole con la quale il proprietario dell'utilitaria ha ammesso il torto. Un torto, tra l'altro, ben costoso visto che i danni alla Ferrari di Lapo sono quantificabili in circa 30.000 euro.

Tale cifra, per la sola portiera, è giustificata dal costo della vernice speciale sviluppata in esclusiva da Basf utilizzata per realizzare "Azzurra". E pensare che proprio la verniciatura blu e azzurra è il marchio distintivo di questo modello personalizzato da Garage Italia.

Quando presentò la vettura, a febbraio, Lapo spiegò infatti che "Blu ed azzurro sono colori eterei associati al mare e al cielo, simboli dell'infinito. Ed proprio oltre questo confine vogliamo spingerci con Garage Italia, con un approccio visionario. E blu ed azzurro, sono anche i colori dell'Italia, che su questa Ferrari ho unito al tricolore più conosciuto nel mondo. Con questo modello abbiamo unito, ancora una volta, il mondo della moda, del design e dell'arte a quello dell’automobile".

A margine della notizia sull'incidente, infine, ce n'è anche una seconda di puro gossip: poco prima dell'incidente Lapo era stato a pranzo in un esclusivo ristorante milanese con la sua nuova fiamma, la gallerista svizzera Gala Kalchbrenner.

  • shares
  • Mail