Hyundai Kona e Kite al Fuorisalone 2018

Hyundai espone la nuova Kona Electric e il prototipo KITE al Fuorisalone 2018 di Milano all'interno di Energy Zone by Hyundai.



Hyundai ha aperto in collaborazione con l'Istituto Europeo di Design (IED) il suo spazio al Fuorisalone 2018 di Milano, denominato Energy Zone by Hyundai. Si tratta di una installazione firmata dall'artista Carlo Bernardini, realizzata con ampio uso di fibra ottica, all'interno del quale Hyundai espone la nuova Kona Electric e il concept Kite, un dune buggy elettrico in scala 1:1 realizzato dagli studenti del Master IED in Trasportation Design.

Come il nome lascia intuire, l'installazione di Hyundai è focalizzata sull'energia: un grande spazio buio con composizioni di forme geometriche generate dalla fibra ottica che illumina e crea giochi prospettici. E' in questo spazio, e in questa atmosfera, che Hyundai mostra ai visitatori il suo SUV compatto Kona in versione 100% elettrica da 482 km di autonomia e batteria da 64 kWh (da domani Hyndai esporrà la versione benzina del SUV).

Kite, invece, è un concept realizzato dagli studenti IED in collaborazione con il Centro Stile Hyundai Europa: ispirato allo storico dune buggy, il Kite è 100% elettrico e può trasformarsi in moto d'acqua monoposto. Dalla spiaggia al mare, a emissioni zero.

"Il design è un driver fondamentale per Hyundai - afferma l'Exterior Design Manager Nicola Danza - per questo lavoriamo costantemente sulla sua evoluzione, prestando particolare attenzione anche alla formazione dei designer di domani".

  • shares
  • Mail