Formula E, Jaguar: svelata a Roma la livrea dell'I-TYPE 3

Panasonic Jaguar Racing svela la livrea della Jaguar I-TYPE 3.


In occasione dell'atteso E-Prix della Città Eterna, jaguar ha svelato quella che sarà la livrea della vettura in versione Gen 2 che debutterà a partire dalla quinta stagione del Campionato ABB FIA Formula E.

La Gen 2 è una vettura da corsa audace e futuristica e rappresenta un ulteriore passo avanti anche in termini di velocità e prestazioni. La potenza massima disponibile per le qualifiche è stata aumentata a 250 kW, l’equivalente di circa 340 CV, mentre per la gara è di 200 kW.

Formula E, Jaguar: svelata a Roma la livrea dell'I-TYPE 3
Una batteria dalle prestazioni maggiori permetterà ai team di portare a termine le competizioni con una sola vettura eliminando per sempre il cambio auto obbligatorio. La Jaguar I-TYPE 3 sarà equipaggiata con un Halo a LED come previsto dall’incremento delle norme di sicurezza voluto dalla FIA all’inizio di quest’anno.

Ora però è tempo di concentrarsi per la gara di Roma. Il team Panasonic Jaguar Racing sta vivendo la sua migliore stagione con entrambi i piloti sempre nella zona punti nelle ultime gare. Come dichiarato da Nelson Piquet Jr:

“Lo scorso mese ho avuto la possibilità di guidare la versione di prova della Jaguar I-TYPE 3. È stato una grande momento per noi. La vettura è partita bene e sembra essere promettente ma c’è ancora molto da fare prima di farla correre in pista alla fine di quest’anno. Ora il mio obiettivo è Roma. Amo i nuovi tracciati e sono pronto per questa sfida.”

  • shares
  • Mail