Formula E: Audi si prepara a conquistare Roma

Dopo la vittoria in Messico e il secondo posto in Uruguay i due piloti del team Audi Sport ABT Schaeffler sono pronti per il circuito della Capitale.


Dopo Asia, Africa, America Centrale e Sud America è la volta dell'Europa con l'attesissimo E-Prix di Roma. Dopo la vittoria in Messico e il secondo posto in Uruguay i due piloti del team Audi Sport ABT Schaeffler Lucas di Grassi e Daniel Abt sono pronti ad affrontare il circuito cittadino dell'EUR.

Trentatré giri, su uno dei tracciati più lunghi del campionato, ben 2,86 Km, tra i palazzi del quartiere costruito negli anni trenta. Come dichiarato dal Campione in carica Lucas di Grassi:

"Ho origini italiane, l'Italia è la mia seconda casa. Il tracciato è entusiasmante: tratti veloci alternati a passaggi lenti, con molteplici possibilità di sorpasso. Darò tutto me stesso per ottenere la mia prima vittoria ed essere motivo di orgoglio per tutti i fan Audi."

Audi e-tron Vision Gran Turismo



Il circuito cittadino della Città eterna ospiterà anche la prima apparizione come race taxi di Audi e-tron Vision Gran Turismo. Si tratta della concept car 100% elettrica ideata e sviluppata originariamente per le gare virtuali su PlayStation 4 e costruita veramente grazie all'impegno del marchio dei quattro anelli in Formula E. La vettura è guidata da due piloti d'eccezione: Rinaldo "Dindo" Capello e Michela Maioli.

Non ha bisogno di presentazioni Dindo Capello, tre volte vincitore della 24 ore di le Mans e podio per ben sei volte con Audi, mostrerà le potenzialità di questa concept capace di scattare da 0 a 100 Km/h in soli 2,5 secondi grazie all'eccezionale rapporto peso/potenza di 1,78 Kg/CV. Copilota per l'occasione la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Pyeongchang e vincitrice della Coppa del Mondo 2018 di Snowboardcross Michela Maioli.

  • shares
  • Mail