Audi R8: avvio bruciante delle vendite.

La prima super-car della casa dei quattro anelli sta andando fortissimo nelle vendite. A settembre dello scorso anno, ancora prima del suo arrivo ufficiale nei listini, parecchie migliaia di clienti avevano ordinato una R8 a “scatola chiusa”. Ora, con le consegne iniziate a giugno, sono già 1.500 le R8 nelle mani di clienti e concessionari.Non


La prima super-car della casa dei quattro anelli sta andando fortissimo nelle vendite. A settembre dello scorso anno, ancora prima del suo arrivo ufficiale nei listini, parecchie migliaia di clienti avevano ordinato una R8 a “scatola chiusa”. Ora, con le consegne iniziate a giugno, sono già 1.500 le R8 nelle mani di clienti e concessionari.

Non male per una “sportiva debuttante” da oltre 100.000 euro. Soprattutto se si considera che la concorrenza vanta nomi tipo “Porsche 911” o “Aston-Martin Vantage”. Lo stabilimento di Neckarsulm lavora già a pieno regime producendo 20 vetture al giorno (il massimo attualmente possibile).

La grossa richiesta (forse anche inaspettata) e il futuro arrivo della R8 4.2 TDI e della R8 V10 FSI starebbero infine spingendo i vertici Audi ad un’ ampliamento della capacità produttiva della R8 che, prossimamente, sarà disponibile con uon una serie di optionals per gli interni per renderla ancora più esclusiva.

Ultime notizie su Coupè

Il termine francese ‘coupé’ viene utilizzato per descrivere una vettura d’impostazione sportiva, a due porte, meno funzionale rispetto alla berlina da cui solitamente trae origine. Una coupé – dal verbo couper, ovvero [...]

Tutto su Coupè →