e-Lab: l’elettrico Volkswagen a Roma per l'E-Prix

La casa di Wolfsburg presenta a Roma la sua visione della mobilità a zero emissioni.

Anche la casa di Wolfsburg partecipa al grande evento della Formula E nella Capitale presentando al pubblico la tecnologia elettrica Volkswagen. In questi giorni, il T-Roc Temporary Lab di Via del Corso a Roma evolve e si trasforma nel Volkswagen e-Lab, uno spazio dedicato all'elettrico Volkswagen dove sarà possibile vedere da vicino l'innovativa XL1, la nuova e-up! e la e-Golf.

In particolare, la nuova e-up! è dotata di un motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km nel nuovo ciclo di guida europeo (NEDC). Grazie alla batteria agli ioni di litio da 35,8 kWh, la seconda generazione della Volkswagen e-Golf aggiornata lo scorso anno vanta un’autonomia di 300 km nel ciclo NEDC che corrispondono a circa 200 km nelle condizioni di impiego più comuni. Il nuovo propulsore elettrico da 100 kW/136 CV e 290 Nm permette alla e-Golf di raggiungere i 100 km/h in 9,6 secondi, con una velocità massima limitata elettronicamente a 150 km/h.

Un'iniziativa per far conoscere le potenzialità della mobilità elettrica della casa tedesca in attesa di quello che sarà, a partire dal 2020, il futuro della mobilità, anno in cui debutterà sul mercato la Volkswagen I.D., il primo modello della nuova gamma di auto a emissioni zero del brand teutonico.

  • shares
  • Mail