BMW X2: allo studio le varianti coupé e cabriolet?

I modelli X2 Sport a tre porte ed X2 Cabrio con la capote in tela dovrebbero debuttare nel 2020, per competere maggiormente contro le varianti sportive della Range Rover Evoque.

Nuova BMW X2, foto video e prezzi del SUV compatto


La gamma della crossover BMW X2 non sarà limitata, molto probabilmente, alla sola variante standard con la carrozzeria a cinque porte in stile SUV coupé. Infatti, stando a quanto riportato dal sito spagnolo "Motor.es", la vettura sarà proposta anche nelle varianti coupé e cabriolet, entrambe attese per il 2020.

La variante cabriolet dovrebbe essere commercializzata come BMW X2 Cabrio, mentre la variante coupé a tre porte potrebbe essere proposta con la denominazione BMW X2 Sport. Con tre ipotetiche varianti di carrozzeria, la BMW X2 concorrerà ad armi pari con la rivale Range Rover Evoque di Land Rover. Infatti, la SUV britannica è proposta non solo nella declinazione standard a cinque porte, dato che la relativa gamma comprende anche la sportiva Range Rover Evoque Coupé a tre porte e l'esclusiva Range Rover Evoque Convertible con la carrozzeria cabriolet.

La BMW X2 Cabrio adotterà la capote in tela come la compatta Serie 2 Cabrio, mentre la soluzione della capote in metallo - utilizzata dalla più grande Serie 4 Cabrio - è stata categoricamente esclusa sia per i costi maggiori di produzione che per l'inutile aggravio di peso.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, i modelli X2 Sport ed X2 Cabrio dovrebbero condividere gli stessi propulsori della BMW X2, vale a dire il motore a benzina 1.5i TwinPower Turbo a tre cilindri da 140 CV della versione sDrive18i e l'unità diesel 2.0d TwinPower Turbo a quattro cilindri che è proposta nelle declinazioni sDrive18d a trazione anteriore o xDrive18d a trazione integrale da 150 CV, xDrive20d da 190 CV ed xDrive25d da 231 CV.

  • shares
  • Mail