Ford Fiesta Active: informazioni e prezzi

Quattro versioni a benzina e due diesel per la declinazione Active, la Ford Fiesta con l'assetto rialzato di 2 cm.

Ford Fiesta Active
Debutta sul mercato italiano la Ford Fiesta Active, speciale declinazione con lo stile da SUV della popolare utilitaria tedesca. In vendita da 18.400 euro, è disponibile con il motore a benzina 1.0 Ecoboost a tre cilindri nelle versioni da 85 CV (dedicata soprattutto ai neopatentati), 100 CV, 125 CV e 140 CV di potenza, affiancato dal propulsore diesel 1.5 TDCi da 85 CV o 120 CV di potenza.

Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio manuale a sei marce, ma l'unità 1.0 Ecoboost da 100 CV è proposta anche col cambio automatico a sei rapporti. Esteticamente, la Ford Fiesta Active è riconoscibile per l'assetto rialzato di due centimetri, la calandra trapezoidale di colore nero, lo splitter anteriore con finitura in alluminio, i passanti laterali bicolore e i cerchi in lega dedicati da 17 pollici.

Inoltre, tra le specifiche caratteristiche figura il logo Active su parafango e soglie battitacco, più il rivestimento in pelle per volante, pomello del cambio e leva del freno a mano. La lista degli optional, invece, comprende il tetto nel colore a contrasto col resto della carrozzeria.

La Ford Fiesta Active è dotata di 12 sensori, 3 radar e 2 telecamere, utili soprattutto per i dispositivi di sicurezza Lane Keeping System che monitora la corsia di marcia, Pre-Collision Assist (con Pedestrian Detection) che prevede la frenata automatica d'emergenza e Active Park Assist per il parcheggio automatico.

La dotazione di serie della Ford Fiesta Active comprende il sistema multimediale Sync 3, con il display touch screen da 6,5 pollici e l'impianto audio premium B&O Play. Infine, è compreso anche il dispositivo Select Mode che prevede le tre modalità di guida Normal, Ecoselect ed Active, quest'ultima utile soprattutto in condizioni meteo avverse.

  • shares
  • Mail