Ancora immagini della Ford Focus RS: si farà

Ford Focus Rs

Il mistero sulla versione più "cattiva" della Ford Focus RS si infittisce. Dopo i primi avvistamenti, è circolata la voce che la Focus Rs non s’avesse proprio da fare a causa dei limiti sempre più stringenti sulle emissioni, in grado di bloccare lo sviluppo di un modello tanto atteso quanto importante per portare sulla strada l'immagine vincente della Focus del WRC.

Ma ora ecco il colpo di scena, se vogliamo addirittura duplice: secondo Car Magazine, che ci mostra queste foto spia della Focus RS, da un lato il progetto sembra godere di ottima forma, dall'altro il suo motore pare non perderà un filo della cattiveria promessa.

Il cinque cilindri 2.5 turbo che già equipaggia la Focus ST verrebbe spremuto fino ad erogare 300 cavalli, grazie ad un intercooler più grande e ad nuovo sistema di scarico, mentre il cambio a sei rapporti e la trazione integrale di origine Volvo "R" completerebbero una dotazione tecnica di tutto rispetto.

Con l’Impreza Sti e la Lancer Evo X nel mirino, la caratterizzazione estetica non sarà di sicuro improntata all'understatement: muscolosi passaruota riempiti da grandi cerchi in lega da 19 pollici che alloggiano un massiccio impianto frenante, sedili Recaro, le appendici aerodinamiche e il doppio terminale di scarico le doneranno un’immagine molto sportiva, a cui speriamo corrisponderà un comportamento dinamico da vera rally car.

Ford Focus Rs

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: