Previsioni traffico e meteo 7-8 aprile 2018

Situazione normale del traffico nel weekend successivo a quello di Pasqua. Le previsioni meteo per sabato e domenica

Previsioni traffico e meteo

Le previsioni traffico meteo per il weekend del 7 e 8 aprile 2018 indicano una situazione abbastanza normale, esauriti gli effetti critici del ponte di Pasqua di una settimana fa. Da ora in poi, per tutta la stagione calda, ogni fine settimana vedrà un sostenuto volume di traffico di veicoli in gita. Il grado di scorrevolezza dipenderà da circostanze non sempre prevedibili, come gli incidenti, oppure da cantieri o maltempo.

Partiamo con il divieto di circolazione ai mezzi pesanti oltre le 7,5 tonnellate: esso è in vigore solo per domenica 8, dalle 9 alle 22. A livello di concomitanze, si prevedono code sabato e domenica in mattinata in uscita dai caselli A1 di Reggio Emilia e Modena Nord, per la fiera delle moto d'epoca del Camer a Reggio. Code domenica sera sulla A4 a Milano, bivio viale Certosa, per il traffico in uscita dallo stadio di San Siro dopo la partita di calcio Milan-Sassuolo.

Infine il meteo. Per la giornata di sabato si prevede tempo sereno su tutto il territorio nazionale, leggermente coperto in mattinata al nord-ovest e soleggiato nel resto del Paese. Il bel tempo proseguirà ovunque fino a metà giornata di domenica; dal pomeriggio in poi è revista pioggia in Piemonte e nelle regioni tirreniche.

  • shares
  • Mail