Citroen C1: la gamma si allarga con le versioni speciali Elle e Urban Ride

Importanti novità estetiche e tecniche per la Citroen C1, come il motore 1.0 VTi da 72 CV e le versioni speciali dedicate al pubblico femminile o maschile.

Citroen C1 Urban Ride

Presto debutterà la nuova gamma della Citroen C1 che, oltre a vari aggiornamenti tecnici ed estetici, comprenderà anche le versioni speciali Elle ed Urban Ride che derivano entrambe dall'allestimento Shine. La principale novità è rappresentata dal nuovo motore a benzina 1.0 VTi aspirato a tre cilindri di origine Toyota, da 72 CV di potenza e conforme alla normativa antinquinamento Euro 6.2, nonché disponibile anche con il dispositivo Stop&Start e in abbinamento al cambio automatico ETG.

La citycar francese è anche più comoda, aderendo ai principi del programma Citroen Advanced Comfort. Inoltre, debuttano nuovi dispositivi come il sistema Speed Limit Recognition System e la funzione Mirror Screen compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link. A livello estetico, la nuova gamma della Citroen C1 prevede le nuove tinte Nude e Calvi Blue (anche per l'opzione bicolore con il tetto Caldéra Black), il rivestimento Square Blue Cloth in tessuto per l'abitacolo e la plancia nelle colorazioni Metropolitan Grey e Urban Blue.

Per quanto riguarda le nuove versioni speciali, la nuova Citroen C1 Elle è dedicata al pubblico femminile ed è proposta solo nella variante Hatchback con la carrozzeria a cinque porte. Esteticamente, è riconoscibile per i cerchi in lega Planet da 15 pollici, i vetri posteriori oscurati e la carrozzeria bicolore Nude e Caldéra Black, Lipizan White e Gallium Grey o Caldéra Black e Gallium Grey. Lo specifico allestimento comprende anche le calotte di colore Caldéra Black per gli specchietti retrovisori esterni, più il badge Elle in alluminio per la zona posteriore.

L'abitacolo della Citroen C1 Elle prevede l'interno color Wave Light Grey con le cuciture Cherry Pink a contrasto, la plancia bicolore Anodized Pink e Glossy Black, i tappetini con il bordo di colore Cherry Pink e il badge interno Elle. La dotazione di serie, invece, è completa di Auto AC Pack con climatizzatore automatico e abbaglianti automatici con la funzione High Beam, Safety Pack con i dispositivi Active City Brake, Active Lane Departure Warning System e Speed Limit Recognition System, tablet touch screen da sette pollici dotato del dispositivo Mirror Screen compatibile con Apple Car Play, Android Auto e Mirror Link.

La nuova Citroen C1 Urban Ride, invece, è dedicata al pubblico maschile, soprattutto per la presenza del bodykit sportivo che prevede i passaruota allargati di colore Matte Black e i cerchi in lega Planet Black da 15 pollici anche diamantati con il coprimozzo centrale nella tinta Sunrise Red, più le calotte degli specchietti retrovisori nella colorazione Caldéra Black e i vetri posteriori oscurati. La carrozzeria, invece, è disponibile nei colori Calvi Blue, Gallium Grey, Carlinite Grey, Caldéra Black e Lipizan White. Tra le caratteristiche di questa speciale declinazione Urban Ride figurano anche la decalcomania posteriore bicolore grigio e arancione, gli interni in tessuto Square Blue Cloth, la plancia bicolore Anodized Orange e Glossy Black, nonché il logo Urban Ride sul cruscotto e ricamato sui tappetini.

La Citroen C1 Urban Ride è disponibile non solo nella variante Hatchback a cinque porte, ma anche nella declinazione Airscape con il tetto apribile elettrico in tela di colore Sunrise Red o Canvas Black. La specifica dotazione di serie comprende il sistema Mirror Screen con il tablet touch screen da sette pollici, mentre la lista degli optional prevede il dispositivo Keyless Entry & Start e i pacchetti Auto AC Pack (con climatizzatore automatico e Automatic High Beam), Easy Auto Pack (con climatizzatore automatico e Keyless Entry & Start) e Safety Pack (con Active City Brake, Active Lane Departure Warning System e Speed Limit Recognition System).

Le nuove versioni speciali Urban Ride ed Elle della Citroen C1 - tra l'altro dotate anche di specchietti retrovisori elettrici e riscaldabili, retrocamera, autoradio MP3 con comandi al volante, kit vivavoce Bluetooth e presa USB - sono già disponibili sul mercato francese, in vendita rispettivamente da 14.450 euro e 14.950 euro. Il debutto sul mercato italiano, invece, è previsto per il mese di giugno.

  • shares
  • Mail