Nuova Ford Focus: l'ultimo teaser prima del reveal

Ultima anticipazione fotografica della nuova Ford Focus prima della presentazione in programma per il 10 aprile nel tardo pomeriggio. Dettagli di fari e cofano

Nuova Ford Focus

La girandola di anticipazioni è finita. Con questo ultimo teaser la nuova Ford Focus è pronta per essere svelata al mondo nel tardo pomeriggio del 10 aprile. L'ultima foto diffusa dalla casa americana sui social network mostra un parziale dettaglio del cofano, decisamente bombato. Inoltre il primo piano dei gruppi ottici evidenzia uno stile abbastanza addolcito rispetto alla generazione precedente.

Tutto ciò si raccorda a quanto accennato nel video teaser diffuso qualche giorno fa. Infatti, così come è avvenuto per la piccola Fiesta, la strategia della casa americana è quella di spingere l'acceleratore su raffinatezza del design e qualità generale.

Allora si notano l'elegante griglia a nido d'ape, i cerchi in lega con razze molto "nervose" e dinamiche (probabilmente appartenenti all'allestimento ST-Line), i fari con una nuova grafica delle luci a LED, la coda con la scritta Focus sul portellone in caratteri molto spaziati, una reminiscenza delle auto americane degli anni '60 e '70.

Per saperne di più dovremo ovviamente attendere. Le voci circolate in questi mesi parlano di una maggiore lunghezza e una struttura più leggera, anche qui in linea con la tendenza attuale di tutti i costruttori di privilegiare l'abitabilità interna e sfruttare i più recenti processi produttivi per far "dimagrire" le auto (limando quindi qualcosa sui consumi e di conseguenza le emissioni).

Si partirà con la carrozzeria a due volumi e poco dopo la station wagon. Non dovrebbe mancare nemmeno nella nuova Ford Focus un allestimento Vignale al top di gamma. E la prossima RS? Si parla di almeno 400 cavalli, staremo a vedere.

  • shares
  • Mail