Formula E: Mercedes debutta a Roma col brand EQ

Il brand EQ debutta in Formula E come sponsor nelle gare di Roma, Parigi, Berlino e Zurigo.

EQ esordio Roma sponsor Formula E

Mercedes fa il suo ingresso nel campionato di Formula E come partner sponsor dell'ePrix di Roma con il brand EQ. Quello della Capitale è il primo appuntamento europeo, che precede quelli di Parigi, Berlino e Zurigo; tutti sponsorizzati EQ, il brand che accompagnerà verso l'elettrico Mercedes e Smart del prossimo futuro.

Anche se al momento solo nelle vesti di sponsor, trova la sua naturale collocazione nel campionato riservato alle monoposto a batteria che anno dopo anno si sta imponendo all'attenzione del grande pubblico.

Fervono i preparativi nella Città Eterna in vista del 14 aprile, con le prime restrizioni al traffico che da martedì 3 aprile interesseranno la zona dell'Eur, sede del tracciato che vedrà sfrecciare le silenziose e avveniristiche monoposto di Formula E.  Marcel Guerry, CEO di Mercedes-Benz Italia, ha dichiarato:" La rivoluzione della mobilità elettrica parte da città come Roma, dove una tradizione lunga secoli di storia incontra oggi l’innovazione della mobilità del futuro.  

Gli fa eco il Vice Presidente Marketing Mercedes-Benz, Jens Thiemer:"La Formula E è per noi un’agile piattaforma di ispirazione per presentare ad un pubblico giovane e orientato all’innovazione tecnologica il nostro nuovo brand EQ. Questo campionato e il nostro marchio rappresentano, infatti, il passaggio verso un futuro elettrizzante che inizia oggi. Inoltre, attraverso il nostro coinvolgimento in Formula E abbiamo l’opportunità di attirare una maggiore attenzione sul sul livello di competenza tecnologica e di prodotto raggiunta attraverso il marchio EQ.”

  • shares
  • Mail