Previsioni traffico e meteo: il weekend di Pasqua

Situazione critica, lunghe code per l'enorme numero di veicoli previsti in spostamento durante il ponte pasquale. Le previsioni meteo lungo la rete autostradale

Traffico autostradale

Previsioni traffico e meteo per il lungo weekend di Pasqua, cioè da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile: naturalmente si preannunciano condizioni di circolazione molto intensa con possibili situazioni critiche. Una specie di prova generale per i tradizionali esodi estivi, poiché si stimano non meno di 15 milioni di persone in viaggio. Classiche situazioni da "bollino nero" (criticità diffuse, cioè code lunghissime). Concentriamoci quindi sulle autostrade.

Cominciamo con i divieti alla circolazione dei mezzi pesanti (superiori a 7,5 tonnellate): 30/3 dalle 14 alle 22, 31/3 9-16, 1/4 e 2/4 9-22, 3/4 9-14. Per quanto riguarda le code, oltre a quelle previste per il traffico del ponte pasquale, particolare attenzione a Milano nella A4 in direzione Brescia, da viale Certosa, sabato 31 dalle 17 alle 18, per la concomitanza con la partita di calcio di serie A a San Siro. Verranno invece chiusi i cantieri della rete nei giorni di questo weekend.

Passiamo al meteo. Per il pomeriggio e tutta la serata di venerdì 30 le condizioni sono nuvolose con possibili piogge in quasi tutto il territorio nazionale. Situazione simile per sabato 31 al nord e al centro con l'aggravante di nebbia nelle ore notturne e in serata nella Pianura Padana e lungo i tratti appenninici. Schiarite invece al sud. Tempo prevalentemente sereno o poco nuvoloso invece per domenica e lunedì su quasi tutto il territorio nazionale.

  • shares
  • Mail