Range Rover Velar vince il World Car Design of the Year

Dopo i riconoscimenti alla F-Pace nel 2017, la Range Rover Velar è stata giudicata l'auto più bella del 2018 dal World Car Awards.

Range Rover Velar vince il World Design Awards

La Range Rover Velar è stata giudicata l'auto più bella del mondo nel 2018. Nata per soddisfare le elevate esigenze di chi cerca un'auto in grado di coniugare eleganza, tecnologia e versatilità di utilizzo, l'ultima creatura di Gerry McGovern si è fatta immediatamente apprezzare per il suo design moderno e all'avanguardia fin dal debutto di Ginevra 2017.

Adesso è arrivata anche la certificazione da parte dei World Car Awards, che dal 2004 rappresentano il programma di valutazione più importante nel settore automotive con una giuria composta da 82 giornalisti specializzati provenienti da 24 Paesi.

Tra i vari riconoscimenti, c'è il World Car Design of the Year, che ha consacrato la Range Rover Velar la vettura più bella dal punto di vista estetico grazie al suo look elegante e moderno, che rappresenta l'ultima evoluzione stilistica di Land Rover.

Si posiziona tra la Evoque e la Range Rover Sport, rispetto alla quale è leggermente più compatta ma più avveniristica nel design e all'interno dell'abitacolo, che trasmette l'effetto "navicella spaziale" grazie ai diversi display presenti su plancia e quadro strumenti.

Massima soddisfazione ai vertici del Marchio inglese, con il riconoscimento alla Velar che segue la doppietta della Jaguar F-Pace con il World Car of the Year ed il World Car Design of the Year 2017: "La Range Rover Velar è un SUV eccezionale, di classe superiore. Un'irresistibile modernità, un design affascinante, tecnologie innovative, come il sistema di infotainment Touch Pro Duo, e una grande attenzione alla sostenibilità­: che grande combinazione! Questo è un prodotto che parla da sé.  

La F-TYPE, l'Evoque, la F-PACE e - oggi - la Range Rover Velar, hanno conquistato il premio World Car of the Year per il design. Questo per noi è molto importante. Mi sento veramente onorato nel ringraziare i membri della giuria per la loro fiducia ed il sostegno che incoraggia il Team Land Rover a perseguire un proprio stile unico.

Voglio anche ringraziare i componenti del Team Velar per la passione e per l'impegno che hanno permesso loro di trovare soluzioni innovative e straordinarie." Queste le parole di Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover.

  • shares
  • Mail