Mercedes AMG C 63: tanta potenza al Salone di New York 2018

Anteprima della Mercedes AMG C 63 al salone di New York 2018. Motori V8 su tutte le versioni, tanta potenza, design ancora più grintoso

Mancava solo lei, la Mercedes AMG C 63, per completare il line-up della nuova Classe C. Il salone di New York 2018 ha ospitato l'anteprima della belva in versione restyling. Cosa hanno combinato in quel di Affalterbach, questa volta? Quali modifiche hanno escogitato per l'ormai classico e poderoso motore V8 4.0 biturbo?

Intanto questo propulsore è disponibile su tutte le varianti di carrozzeria della C 63, quindi berlina, station wagon, coupé e cabrio, in due configurazioni di potenza: 476 o 510 cavalli. Il look delle vetture è ancora più grintoso e gli equipaggiamenti sono stati profondamente rinnovati.

Partiamo dal design, dove domina la mascherina del radiatore a lamelle verticali cromate lucide. Da notare anche una nuova aletta orizzontale sulla griglia delle prese d'aria. Di lato si notano soprattutto i nuovi cerchi in lega leggera AMG; ci viene detto che la geometria delle razze è stata perfezionata in galleria del vento per migliorare il rendimento aerodinamico che coinvolge il flusso d'aria intorno alle ruote, sempre molto critico nell'efficienza generale.

Il diametro è di 18 pollici di serie, optional 19. Nella coda spiccano i doppi terminali di scarico cromati e lucidi; anche il vistoso diffusore fa la sua imponente figura. Passando agli interni, ora su tutte le varianti di carrozzeria si possono scegliere decorazioni in legno di quercia antracite o noce, sempre a poro aperto. Non mancano nemmeno l'abbinamento allumino/frassino nero né quello carbonio/alluminio.

Per quanto riguarda la meccanica della Mercedes AMG C 63, sono sempre superlative le sospensioni meccaniche a regolazione elettronica, a cui si aggiungono il differenziale autobloccante a gestione elettronica e lo sterzo elettromeccanico a rapporto di trasmissione variabile. Due numeri: accelerazione 0-100 in 3,9 secondi (C 63 S) e velocità massima autolimitata a 290 Km/h.

  • shares
  • Mail