Sunred SR08: un progetto spagnolo

Sunred è una delle poche realtà Spagnole che progetta e realizza vetture sportive. Attualmente impegnata nel campionato GT Spagnolo con la SR21, ha presentato al salone di Barcellona la nuova SR08. Il prototipo verrà costruito in 10 esemplari e verrà anche utilizzato nelle competizioni. Dotata di monoscocca in carbonio, la vettura è equipaggiata con sospensioni

di Ruggeri


Sunred è una delle poche realtà Spagnole che progetta e realizza vetture sportive. Attualmente impegnata nel campionato GT Spagnolo con la SR21, ha presentato al salone di Barcellona la nuova SR08. Il prototipo verrà costruito in 10 esemplari e verrà anche utilizzato nelle competizioni. Dotata di monoscocca in carbonio, la vettura è equipaggiata con sospensioni completamente regolabili a doppi triangoli, ammortizzatori Ohlins e dischi freno carboceramici da 380mm.

A spingerla sarà un V10 Judd aspirato da 500Cv che, grazie al rapporto peso-potenza di 2,2kg/Cv potrà spingere la SR08 da 0 a 100 in 3,5 secondi. L’aerodinamica è studiata in ogni dettaglio e le proporzioni ricordano quelle della Saleen S7: anche in questo caso le dimensioni sono notevoli, con una lunghezza totale di ben 5 metri e soltanto 1,05 metri di altezza. In compenso gli sfoghi d’aria sul cofano anteriore sembrano la fotocopia di quelli della Maserati MC12. Nessuna informazione circa il prezzo di vendita e disponibilità su mercati esteri.

Sunred SR08
Sunred SR08
Sunred SR08
Sunred SR08

Via | Omniauto.it

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →