Volkswagen al Salone di Ginevra 2018: la gamma del presente.

Le novità dello stand Volkswagen al Salone di Ginevra 2018.

Volkswagen ha scelto il Salone di Ginevra 2018 per mostrare la propria visione sulla mobilità futura, ma senza dimenticare il presente che vede tra le protagoniste la T-ROC, esposta a Ginevra dopo il debutto di Francoforte. Condividerà lo stand con la piccola Volkswagen Up! GTi, versione pepata della compatta di Wolfsburg, che misura 360 cm di lunghezza, è alta 148 cm e larga 164. E' equipaggiata con lo stesso motore a benzina già visto su Golf e Polo: il 1.0 TSI da 115 CV e 200 Nm di coppia disponibile tra i 2.000 ed i 3.500 giri, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti.


Sempre in tema di GTI non manca la Polo, che ha accompagnato la T-ROC  nel tragitto Francoforte-Ginevra. La Polo GTI è spinta dal 200 cavalli di potenza dal motore 2.0 turbo benzina, accoppiato al cambio DSG a sei rapporti. Raggiunge i 237 Km/h di velocità massima. Sullo stand spazio anche ai SUV Tiguan e la versione allungata Tiguan Allspace, disponibile anche in versione 7 posti.

Ma se il tema è la sportività, la protagonista assoluta è la Volkswagen Golf GTI TCR che fa bella mostra di se in un palchetto dedicato. Parteciperà nel campionato TCR dopo la trionfale stagione del 2017, in cui ha conquistato il titolo piloti con Jean-Karl Vernay  e la 24 Ore del Nurburgring con il team Mathilda Racing. L'aggiornamento estetico si rifà a quello subito dal modello stradale, mentre il motore è rimasto invariato: si tratta del 2.0 TSI da 350 cavalli di potenza.

  • shares
  • Mail