Quando possiedi un’FXX e l’ultima delle auto ti solletica… brutto segno!

E’ come se all’Onorevole Gianfranco Fini venisse un tremendo desiderio di comprare un’auto rossa, o l’Onorevole Diliberto fosse rapito dall’eleganza di Giorgio Armani, di un chic folle con le sue t-shirt nere. E’ davvero un paradosso ai limiti della decenza per un possessore di Ferrari FXX essere pericolosamente attratto da una Bugatti Veyron? “Il denaro

di Ruggeri


E’ come se all’Onorevole Gianfranco Fini venisse un tremendo desiderio di comprare un’auto rossa, o l’Onorevole Diliberto fosse rapito dall’eleganza di Giorgio Armani, di un chic folle con le sue t-shirt nere.
E’ davvero un paradosso ai limiti della decenza per un possessore di Ferrari FXX essere pericolosamente attratto da una Bugatti Veyron? “Il denaro a un certo punto ti annoia, e anche le donne non ti divertono più!” Sono le parole di Alfonso Cabeza de Vaca, 17° Marchese de Portago, ingiustamente legato indissolubilmente alla tragedia di Guidizzolo sul far del traguardo della Mille Miglia del ’57 e non anche alla sua vita così breve ma intensa, paradigma di quella “gioventù bruciata” così magistralmente decantata da James Dean. Forse è vero: oltre certi limiti, la coerenza comincia a vacillare.

Magari non significa niente, magari i due universi possono convivere. Personalmente, amando un’auto come l’FXX (ma ancora di più la Maserati MC12 Versione Corse) non credo sentirei affine affine alla mia indole un’incudine con 4 turbo (stupenda, tecnologica, potente, veloce, prestigiosa, esclusiva e carica di heritage quanto si vuole, ma pur sempre un’incudine con quattro turbo)

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →