Previsioni traffico e meteo 15-17 dicembre 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

Dopo il ponte dell’Immacolata ed in attesa delle festività natalizie, ci attende un weekend dove non è previsto traffico particolarmente intenso su strade ed autostrade. Il tragitto più trafficato sarà quello dell’A22 del Brennero, che attraversa le città ed i paesi dove si tengono i più visitati mercatini di Natale e, dunque, c’è il rischio coda soprattutto domenica pomeriggio per i rientri.

Per il resto, ci saranno più problemi sulle strade all’interno delle varie città italiane, con la corsa ai regali natalizi, e non sono previsti grandi spostamenti. Resta il blocco dei mezzi pesanti in autostrada per la giornata di domenica dalle 9 alle 22, per favorire il traffico automobilistico. Il meteo dividerà un po’ l’Italia in due, in particolare nelle giornate di oggi e di sabato.

Al Nord è previsto cielo sereno o poco nuvoloso per tutto il weekend, con l’esclusione di qualche nevicata sull’arco alpino, mentre al centro-sud ci saranno rovesci, anche a carattere temporalesco. La perturbazione terminerà nella serata di sabato e domenica è previsto bel tempo quasi ovunque, quando però caleranno le temperature, con minime attorno o sotto lo zero e massime sotto i 10 gradi.

  • shares
  • Mail