Auto volante Samson Switchblade in vendita nel 2018

Ennesimo annuncio di una società che vuole costruire e vendere auto volanti: questa volta è la Samson Switchblade e sarà pronta a primavera.



Sognate di guidare/pilotare un'auto volante ma non avete la pazienza di aspettare fino alla prossima rivoluzione tecnologica? Allora siete fortunati: per mettere le mani su un'auto che vola dovrete aspettare solo un anno, grazie a Samson che entro la fine del 2018 metterà in vendita la sua Switchblade. Chi è Samson? Cosa è la Switchblade?

Samson è una azienda fondata da Sam Bousfield, nato a Nevada City, California, laurea breve con onore in Scienze e una passione per il volo che lo ha portato a sviluppare il progetto Switchblade.


L'auto volante Switchblade, in pratica, è un triciclo leggero con un motore (sarà disponibile sia a benzina che ibrido ed elettrico) che fa girare una grossa elica situata posteriormente. Le ali per volare non sono fisse, ma sono sistemate sotto il telaio e vengono tirate fuori all'occorrenza in circa 45 secondi.

E' un veicolo non molto grande, poco più di una Honda Accord, e quando viaggia su strada consuma 8 litri di benzina per 100 km. Quando vola consuma 34 litri di benzina ogni ora di volo. Sarà omologato come motociclo, ma Bousfield ama definirlo una "auto sportiva volante" perché quando circola a terra raggiunge i 96 km orari in 6,5 secondi e raggiunge la velocità massima di 200 orari.


In volo (ma non è dato sapere se il prototipo abbia mai volato fino ad ora, visto che sul sito del produttore ci sono molti video su tutto tranne che sulla Switchblade che vola) ha una velocità di crociera di circa 260 orari e una velocità massima di 290 orari. Secondo Samson la Switchblade sarà pronta ad aprile 2018 e costerà dai 140 mila dollari in su, con una Limited Edition da mezzo milione di dollari con interni ed esterni altamente customizzati. Sul mercato entro fine dell'anno prossimo.

  • shares
  • Mail