Alfa Romeo Giulia: Auto dell'Anno 2018 in Nord America

Dopo quello sicurezza, dall'America arriva un altro riconoscimento per l'Alfa Romeo Giulia, premiata come Auto dell'Anno 2018 in Nord America.

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in pista

A poche settimane di distanza dalla promozione a pieni voti nei severi crash test dell'IIHS, dal continente americano arriva un altro importante riconoscimento per la Giulia nazionale, premiata come Auto dell'Anno 2018 in Nord America dalla rivista motor trend.

I giudici hanno così certificato l'ottimo lavoro svolto da Alfa Romeo dopo aver confrontato 26 modelli in 46 versioni diverse, adottando sei criteri di valutazione: design, qualità ingegneristica, sicurezza, efficienza, valore e prestazioni.

I test non prevedevano un confronto diretto tra un veicolo e l'altro, ma una serie completa di prove prestazionali per testarne l'accelerazione, la potenza frenante e la gestione dei limiti.

"I giudici di Motor Trend hanno convenuto che l'Alfa Romeo Giulia rappresenta l'automobile portata alla massima espressione - ha detto il Direttore di Motor Trend, Ed Loh - Alfa Romeo ha creato quella che è forse la miglior berlina sul mercato in termini di handling".

  • shares
  • Mail