Jaguar F-Pace SVR: foto spia nei pressi del Nurburgring

Jaguar F-Pace SVR, la versione più spinta del SUV premium britannico avvistata dalle parti del Nurburgring.

Il Giaguaro gonfia i muscoli e sfodera gli artigli per impressionare la platea del prossimo Salone di New York a fine marzo, probabile ma non ancora confermato palcoscenico per la prima della versione super sportiva del SUV di Jaguar: la F-Pace SVR, protagonista delle foto spia di oggi dopo l'avvistamento dei giorni scorsi nei pressi del Nurburgring.

Figlia della divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover, sarà dotata di un V8 sovralimentato da 5,0 litri con una potenza di circa 570 cavalli, abbinato al cambio automatico a otto rapporti ed alla trazione integrale permanente. Rispetto alla gamma tradizionale, la F-Pace SVR disporrà di freni potenziati, assetto ribassato, sospensione più rigide e naturalmente pneumatici più larghi.

Sotto la mimetica si possono notare ampie prese d'aria all'anteriore, con due toppe sul cofano che celano feritoie per lo sfogo dell'aria e facilitare il raffreddamento del poderoso V8. Nella parte posteriore sono visibili i doppi terminali di scarico incorniciati nel diffusore, che contribuirà a migliorare la deportanza.

L'obiettivo è ritagliarsi un posto ai vertici del mercato internazionale, per dar fastidio a Porsche Macan Turbo e l’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio che primeggiano in quella fetta di mercato. Come accennato, arriverà verosimilmente nella primavera del 2018.

  • shares
  • Mail