Jaguar I-Pace: nuove foto spia del crossover del Giaguaro

Giungono nuove foto spia dal Nurburgring per il full electric del Giaguaro

Giungono ancora una volta in redazione delle foto spia di quello che sarà il futuro (prossimo) in tema di SUV elettrici da parte di Jaguar, l'I-Pace. Un progetto decisamente evoluto e avveniristico. Era una delle vetture più attese dell'ultimo salone IAA di Francoforte, ma ancora ci si ritrova nell'ambito dei concept seppure praticamente definitivo. Ovviamente lo stile ed il design catturato in queste foto riprende molto quanto visto con la concept car, anche in un video girato in quel di Montecarlo dalla stessa casa del Giaguaro.

Informazioni anche per quanto riguarda le specifiche di una delle vetture più interessanti del panorama: Jaguar ha già annunciato la presenza di un batteri pack da 90-kWh con circa 500 chilometri in "full charge" in quello che è l'ottimistico New European Driving Cyrcle (il NEDC). Il più "prudente" test EPA invece, ha valutato l'autonomia di questo crossover a zero emissioni in circa 354 km. Presente ovviamente anche la ricarica veloce da 90 minuti con un Charger da 50 kW per una ricarica veloce dell'80%.

Due i motori elettrici, uno per ogni asse, per un totale di 400 cavalli a disposizione per un'accelerazione 0-100 in circa 4 secondi. Costo stimato? Circa 70.000 dollari. Tutto chiaro, ma quando arriverà il debutto? Le date son quelle conosciute. Attendiamo il prossimo NAIAS in Gennaio o Ginevra in Marzo.

  • shares
  • Mail