La “vera” Citroen Picasso…

Esiste la Citroen Picasso (Xsara, e ora C4), con tanto di “firma” dell’immortale artista sulla fiancata. Ma c’è chi ha preso la cosa sul serio, ed ha pensato: come potrebbe essere una vera auto “cubista”?E’ quanto si è chiesto il meccanico inglese Andy Saunders, che ha realizzato questa 2CV ispirata all’opera di Pablo Picasso –

di Ruggeri


Esiste la Citroen Picasso (Xsara, e ora C4), con tanto di “firma” dell’immortale artista sulla fiancata. Ma c’è chi ha preso la cosa sul serio, ed ha pensato: come potrebbe essere una vera auto “cubista”?

E’ quanto si è chiesto il meccanico inglese Andy Saunders, che ha realizzato questa 2CV ispirata all’opera di Pablo Picasso – e, a quanto pare, ad un dipinto specifico, il “Retrato de Dora Maar” del 1939. Da notare, oltre ai colori “arlecchino”, il trattamento… asimmetrico di “occhi” e “bocca” nel frontale, nonché il profilo a zig zag, con le portiere “impossibili” ma funzionanti. La “2CV Picasso” è marciante, e capace di una velocità massima di 104 km/h…

Citroen 2CV Picasso

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →