BMW i8: in arrivo la versione S?

Il prototipo pizzicato dal nostro fotografo nel corso dei test potrebbe essere, in alternativa, il facelift della BMW i8 coupé

La BMW i8 Roadster è pronta per la presentazione, prevista per Salone di Los Angeles a fine novembre, ma i tecnici della casa dell’Elica sono al lavoro su un altro prototipo. Potrebbe sembrare la versione rinnovata della coupé o, più probabilmente, una versione più potente: quella i8 S di cui si è sentito parlare più volte, ma senza mai avere indicazioni ufficiali sulla possibile produzione.

Cosa ci fa pensare a questa ipotesi? Innanzitutto, in queste foto spia, c’è un labbro dello spoiler più profondo sul paraurti anteriore, poi un piccolo spoiler anche nel posteriore. Inoltre, i fori del cofano anteriore sono coperti esattamente come sui prototipi della i8 Roadster. Questi indizi ci hanno portato ad una possibile BMW i8 S, anche se non è da escludere sia il facelift della coupé.

Sono attese delle novità anche all’interno dell’abitacolo, in particolare con l’ultimo aggiornamento del sistema di infotainment BMW iDrive, con la probabile integrazione della tecnologia del controllo a gesti. Infine, arriverà un aumento della potenza di circa il 10% sul powertrain ibrido benzina/elettrico della BMW i8, arrivando a 420 CV, mentre la versione S potrebbe arrivare fino a 450 cavalli.

  • shares
  • Mail