BMW X5 2018: fotospia a Spartanburg

Avvistata nei pressi della fabbrica BMW di Spartanburg, in South Carolina, la BMW X5 2018. Ecco le foto.



Nuove foto camuffate per la futura BMW X5 2018, il cui debutto sul mercato è previsto per agosto dell'anno prossimo. In questo caso il SUV tedesco è stato fotografato nei pressi dello stabilimento produttivo di Spartanburg, nella Carolina del Sud, Stati Uniti.

Ancora una volta sembrerebbe un modello della serie M, come si intuisce da alcuni dettagli quali le pinze dei freni blu e dai quattro terminali di scarico al posteriore. Questa volta l'esemplare fotografato presenta un po' meno dettagli camuffati che in passato. La versione definitiva potrebbe avere le luci laser, già adottate dalla Serie 7 e dalla i8.

Quello che è già noto di questa auto è che verrà costruita sulla base della piattaforma modulare CLAR, già adottata dall'ultima versione della BMW Serie 7 a inizio di quest'anno. La nuova piattaforma permetterà una riduzione del peso complessivo di questo SUV che dovrebbe aggirarsi sui 250 chilogrammi nonostante le dimensioni leggermente maggiori. Ciò è possibile grazie al largo uso di materiali leggeri come l'alluminio, il magnesio e la fibra di carbonio.

L'esemplare che vedete in foto monta un pacchetto sportivo per cerchi e pneumatici e le pinze multi pistone blu ai freni, che lasciano pensare a una X5-M, anche se la versione sportiva della X5 2018 dovrebbe essere immessa sul mercato in un secondo momento. Stessa cosa vale per l'ibrida, che non arriverà subito.

  • shares
  • Mail