Previsioni traffico e meteo 3-5 novembre 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

E’ iniziato il mese di novembre e potrebbe esserci un po’ di traffico intenso nel pomeriggio/sera di domenica su strade ed autostrade italiane, per chi ha fatto il ponte lungo dall’1 novembre e rientra in città, dopo alcuni giorni di villeggiatura. Per il resto, non dovrebbero esserci particolari problemi, con un po’ d’attenzione nei dintorni di Lucca, dove andrà in scena la famosa fiera Comics&Games.

Domenica ci sarà il consueto blocco dei mezzi pesanti sulle nostre autostrade, dalle ore 9 alle 22, per favorire un migliore flusso di traffico, che potrebbe venir condizionato anche dal maltempo. Le previsioni meteo, infatti, raccontano dell’arrivo sulla nostra penisola di una forte perturbazione tra la serata di sabato e la giornata di domenica, per poi proseguire anche nei giorni successivi.

Sono, dunque, previste piogge al Nord e sulle regioni tirreniche per domenica, mentre sabato c’è il rischio di qualche scroscio su Alpi e prealpi. Cielo, invece, sereno o poco nuvoloso nel resto d’Italia per l’intero weekend, con l’arrivo della perturbazione rimandato a lunedì. Le temperature resteranno comunque abbastanza gradevoli, prima di una discesa da metà della prossima settimana.

  • shares
  • Mail