Mercedes AMG SLS E-Cell : nuove foto spia

Spuntano delle foto spia al Nurburgring. Possibile una electric drive della GT?

Cosa ci fa al Nurburgring una Mercedes AMG SLS E-Cell con tanti sistemi di rilevazione montati? Sembrerebbe che la casa di Stoccarda abbia ripreso una delle sue Electric Drive di altissima fascia per effettuare dei test.

Già, ma perchè? Si potrebbe pensare che in vista ci sia una versione elettrica della Mercedes AMG GT. L'utilizzo di una SLS Electric Drive come muletto potrebbe essere l'ovvia soluzione per dei test.

Considerando come la Mercedes-AMG GT rimarrà verosimilmente in produzione fino al 2020, il modello elettrico potrebbe essere lanciato al più tardi sul finire del 2018 o gli inizi del 2019 quando dovrebbe iniziare il nuovo corso di Mercedes AMG. Fino a quel momento, non resta che attendere e continuare a sondare i test che verranno svolti dalla stella con la Mercedes SLS AMG E-Cell.

Per chi ha memoria labile, giova ricordare come questa versione fu presentata al Salone di Detroit nel 2011. L'ala di Gabbiano a batteria mostrava una potenza di 533 cavalli ed una coppia di 880 Nm con un'accelerazione 0-100 in 4 secondi netti.

  • shares
  • Mail