Dopo la 500, in arrivo un’altra piccola Fiat ?

Mentre fervono i preparativi per l’ormai imminente lancio della Nuova 500, sembra che si stia già pensando al futuro della più piccola di casa Fiat, la 600, destinata ad essere sostituita da un modello del tutto nuovo. Seguendo la logica, oltre a non avere più senso il nome 600 per un’auto… più piccola della 500,

di Ruggeri

Mentre fervono i preparativi per l’ormai imminente lancio della Nuova 500, sembra che si stia già pensando al futuro della più piccola di casa Fiat, la 600, destinata ad essere sostituita da un modello del tutto nuovo. Seguendo la logica, oltre a non avere più senso il nome 600 per un’auto… più piccola della 500, la sostituta non potrà essere più grande dell’attuale (3,34 m), dal momento che la gamma Fiat prevede già 500 e Panda, lunghe poco più di 3,50 m.

Secondo alcune indiscrezioni, si starebbe pensando ad una vettura del tutto nuova, riprendendo un progetto Fiat momentaneamente sospeso: una cittadina “pura” a 2 posti + 2, lunga meno di tre metri, dalle forme compatte e dalla struttura solida. Diciamo, una sorta di Smart, o meglio, di uno degli sviluppi della Smart nelle intenzioni iniziali del progetto. Quale sarà il nome della nuova piccola Fiat? Secondo noi, potrebbe avere un senso “Topolino”, salvo problemi di diritti con la Disney… staremo a vedere.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →